Home
Attività
Psicologia dello Sport

Psicologia dello Sport

pexels-photoSara Colognesi si occupa di Psicologia dello Sport offrendo attività di consulenza ed interventi mirati per:

  • atleti (sport individuali e di squadra)

  • società sportive e allenatori

  • genitori

La performance sportiva, che si tratti di attività agonistica o amatoriale, è risultato di un insieme di fattori, che non riguardano solo la preparazione atletica e tecnica, e che integrano aspetti psicologici come la motivazione, la gestione dell’ansia e delle emozioni, la consapevolezza, l’attenzione e la concentrazione.

Chi pratica attività sportiva realizza ben presto che per ottenere buoni risultati, non solo in un’ottica a breve termine, ma per vivere una vita all’insegna del benessere, è necessario superare il classico dualismo occidentale corpo-mente. In questo modo,allenatore, atleta e psicologo sportivo possono collaborare integrando le rispettive competenze per perseguire un obbiettivo comune.

Ogni consulenza di valutazione ed intervento è personalizzata sulle necessità dell’atleta/società/squadra che ne faccia richiesta. I campi di azione includono (ma non sono limitati a):

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare la sezione Corsi e a leggere gli articoli pubblicati sul tema della Psicologia dello Sport.

 

 

Modulo di contatto


Nome e Cognome *

Indirizzo email *

Messaggio *

Inserire i seguenti caratteri: captcha

Leave a Comment

*

*