Home
Baseball e Softball: scuola di vita

Baseball e Softball: scuola di vita

Print pagePDF pageEmail page

L’associazione sportiva rodigina scende in campo con tre serate dedicate a tutti i genitori dei più piccoli

locandina-bsc-definitivaIl Baseball Softball Club Rovigo, in collaborazione con il CONI provinciale di Rovigo e con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Rovigo e dell’Ufficio Scolastico Provinciale, organizza un ciclo di incontri dedicati ai genitori dei bambini delle scuole materne ed elementari.

L’intento del BSC Rovigo, che da sempre opera come società sportiva attenta ai bisogni delle famiglie dei suoi giocatori e delle sue giocatrici, ha voluto creare tre momenti di incontro e confronto su tre tematiche molto sentite dalle famiglie moderne per incontrare e confrontarsi anche con i genitori dei bambini e delle bambine che non fanno parte del mondo del batti-e-corri.

Affinché gli incontri siano il più fruibili possibili al pubblico presente, ogni serata vedrà anche la presenza di genitori, allenatori e atleti ed atlete del BSC Rovigo che racconteranno la loro personale esperienza inerente alle tematiche trattate in ogni seminario.

A moderare ci sarò io in qualità di psicologa psicoterapeuta, ed esperta per il settore psico-pedagogico della Scuola dello Sport del CONI Veneto.

Programma

Venerdì 10 Marzo

ll cibo: fabbisogno nutrizionale, nutrimento emotivo, psicologico e relazionale

a cura di Elena Vallin, psicologa psicoterapeuta, esperta di tematiche alimentari.

Venerdì 24 marzo

Disturbi specifici dell’apprendimento. Come superare le difficoltà scolastiche

a cura di Anna Gallani, psicologa psicoterapeuta, esperta del Lab.Da. di Rovigo (Laboratorio per i Disturbi dell’Apprendimento), uno spin-off dell’Università degli Studi di Padova di Cesare Cornoldi

Venerdì 7 Aprile

Bambini felici, adulti empatici. Emozioni, rispetto e resilienza nel mondo reale e virtuale

a cura di Loredana Arena, psicologia psicoterapeuta, esperta del mondo emotivo e relazionale

 

Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21 e si terranno presso la sala del CONI, a Rovigo in viale Porta Adige 45G, che si trova in una delle “torrette” laterali del Centro Commerciale Aliper, adiacente al distributore di carburante.

La partecipazione è gratuita, ma si richiede la prenotazione inviando una email info@bscrovigo.it, oppure telefonando 339 7701 219.