Home
Events
Calmo e attento come una ranocchia

Contact Details

  • Calmo e attento come una ranocchia
  • Ricarello
  • Adria
  • 042640918

Calmo e attento come una ranocchia

Print pagePDF pageEmail page

Sabato 4 Novembre 2017 dalle 17:30 in libreria Ricarello si terrà un workshop gratuito e presentazione del libro:

CALMO E ATTENTO COME UNA RANOCCHIA di Elise Snel, Red Edizioni.

Elise Snel è una psicoterapeuta olandese che da più di 20 anni si occupa di meditazione e mindfulness per adulti e bambini. In questo piccolo, ma prezioso libro, dotato anche di cd audio, accompagna genitori e bambini in un viaggio verso la scoperta delle proprie risorse per imparare a rilassarsi, concentrarsi e in generale ad essere più consapevoli delle proprie emozioni.

La Mindfulness, che può essere tradotta in italiano come piena consapevolezza, è un insieme di pratiche di meditazione ma è anche e soprattutto un atteggiamento verso la vita, grazie al quale coltiviamo giorno per giorno la capacità di essere attenti e consapevoli nel momento presente, a vivere la nostre emozioni, sia quelle piacevoli sia quelle spiacevoli, e a non farci trascinare nel vortice dei nostri pensieri.

Questo libro ci aiuta a fare una esperienza divertente e semplice, invitandoci a dedicare pochi, ma significativi, minuti della nostra giornata al benessere della nostra mente. Momenti preziosi che genitori e figli possono praticare insieme, coltivando una “presenza del cuore” che, a volte, riesce difficile nella frenesia di questa epoca.

La presentazione del libro è curata da Sara Colognesi, psicologa psicoterapeuta, praticante di yoga e mindfulness, www.saracolognesi.it

L’incontro è gratuito, è rivolto ai genitori ed i bambini che partecipano sono benvenuti: sono previsti infatti degli esercizi da condividere insieme a loro. Come sempre alla fine dell’incontro verrà allestito un piccolo rinfresco.

E’ gradita la prenotazione chiamando al numero 042640918 oppure scrivendo a info@ricarello.it