Home
Parte il Progetto Psicologia per Tutti

Parte il Progetto Psicologia per Tutti

Print pagePDF pageEmail page

E’ con grande piacere che seguo l’avvio del progetto Psicologia per Tutti, voluto, pensato e portato avanti dalla Società Costruttivista Italiana, di cui sono socia, in collaborazione con il Consiglio di Quartiere 3 Est del Comune di Padova.

Il servizio vuole offrire una risposta concreta alle situazioni di necessità e di crescente indigenza che la crisi attuale sta evidenziando.

Le attività del servizio sono realizzate in collaborazione con il Centro di Psicoterapia Costruttivista dell’Institute of Constructivist Psychology di Padova, da cui provengono i professionisti che vi operano a titolo volontario e gratuito. La Scuola di Specializzazione dell’ICP, riconosciuta dal M.I.U.R. (D.D. 21.10.2004), forma da un decennio professionisti psicoterapeuti qualificati.

Il progetto si compone di:

  • il servizio “URTO – Usare la Rabbia Trovare Opportunità”: gruppi di supporto per uomini che usano violenza nelle relazioni intime;
  • uno sportello per vari tipi di disagio (mobbing, disagio lavorativo e/o nell’ambito familiare e delle relazioni interpersonali);
  • formazione e supervisione gratuita ai professionisti soci che operano in tutte le attività svolte.

Sede operativa del servizio sono gli ampi locali di Via Bajardi 5 (nel complesso del centro commerciale “La Corte”) messi a disposizione dal Consiglio di Quartiere 3 Est del Comune di Padova.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Progetti in corso della Società Costruttivista Italiana