Home
Sono una psicologa social(e)

Sono una psicologa social(e)

Print pagePDF pageEmail page

Ecco perché mi trovate sempre di più sui social media

Intanto ben ritrovati nel 2017! Perdonate il gioco di parole del titolo, ma visto che il mio colpo di fulmine con la psicologia è nato proprio grazie alla psicologia sociale, mi faceva sorridere il parallelo con i social.

Ad ogni modo, questo post nasce sia per annunciare la nascita del mio profilo professionale su Instagram, ma anche per spendere due parole sulla mia scelta di essere presente sui social media anche come psicologa.

Intanto mi piacciono molto. Credo che, se usati bene, i social media ci offrano moltissime opportunità. A me per esempio hanno permesso di conoscere colleghi e colleghe lontani con cui non sarei riuscita né ad entrare in contatto, né a restarci in contatto, ma anche a conoscere e collaborare con associazioni e realtà locali molto importanti, ma geograficamente distanti.

In secondo luogo, penso sia molto importante diffondere informazioni corrette anche sui social media. In rete si trova di tutto, a volte anche post del tutto fuorvianti o magari manipolativi. L’unico modo per costruire una rete che sia un posto sicuro e accogliente è contribuire con i propri post a  renderla tale.

Infine, come professionista della psicologia e, quindi, lavorando a stretto contatto con le persone, non posso ignorare che questi sono i mezzi che la maggior parte di noi utilizzano per restare in contatto con le persone care, esprimere le proprie emozioni e, spesso, riversare le proprie frustrazioni, e devo, quindi, comprenderli meglio.

Dunque, oltre ai “tradizionali” facebook-icon googleplus linkedin

Nel corso del 2016, ho deciso di sperimentare la comunicazione anche tramite video, e ho aperto i canali su YouTube e Vimeo: youtube_logo_detail vimeo

Ora ho deciso di provare il social che utilizza le immagini, e quindi con @sara_psicologiabenessere sono presente anche su Instagram instagram_app_large_may2016_200

Sto, inoltre, facendo anche un piccolo esperimento con Pinterest 92fd59efefc446c7e858ebd16c53feba per vedere se la divulgazione psicologica può applicarsi a questo social.

Venitemi a trovare anche sui social (oppure no!), e lasciate un vostro commento sui contenuti che condivido.

Buon 2017!


mail-1048452_1920

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti i prossimi!

Clicca qui per iscriverti gratuitamente alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti sugli ultimi articoli pubblicati e gli eventi in programma!