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Gestire l’Utenza

Gestire l’Utenza

In un mondo in cui la maggior parte di aziende che erogano servizi al pubblico incontra una concorrenza feroce, quello che conta per il cliente finale non è solo il prodotto o il bene acquistato ma anche il tipo di servizio che lo accompagna. Se questo è vero per le aziende che operano nel campo del profitto, si sta rivelando un punto molto importante anche per Associazioni di Promozione Sociale e Volontariato che per promuovere la loro causa non possono più contare solo sul senso civico dei cittadini, ma devono anche mettersi in gioco utilizzando strategie che rimandano al marketing e alla buona gestione dell’utenza.

Pertanto, sia per aziende che per associazioni, può essere utile investire del tempo per formare i propri dipendenti e volontari ad una corretta gestione del cliente/utente al fine di costruire una relazione basata sulla lealtà e una collaborazione duratura nel tempo.

Programma

  • Sistema personale e sistema professionale: conoscerli, integrarli e separarli

  • Principi generali della comunicazione efficace

  • Che cosa si aspetta l’utenza da noi?

  • Case studies ed esercitazioni

Un percorso personalizzato

  • Questa formazione è pensata per fornire un percorso di base, ma è possibile personalizzare il programma a seconda delle varie esigenze
  • Possibilità di gestire percorsi di coaching individuale o di piccolo gruppo se l’esigenza emerge
  • La durata dell’intero percorso è concordabile con la committenza.
  • Disponibilità a gestire il corso con strumenti del Fondo Sociale Europeo.

In ottemperanza e nel pieno rispetto del Codice Deontologico degli Psicologcon particolare riferimento all’articolo 21, si specifica che questo percorso formativo si configura come un’attività di consulenza professionale e non è da intendersi in alcun modo come “insegnamento dell’uso di strumenti e tecniche conoscitive e di intervento riservati alla professione di psicologo”.


Per maggiori informazioni sul corso, costi e modalità, la preghiamo di compilare il modulo di contatto sottostante, avendo cura di citare il titolo “Gestire l’Utenza”

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