Home
Maggio 2021: come va la salute mentale collettiva?

Maggio 2021: come va la salute mentale collettiva?

A maggio 2021, dopo più di anno di pandemia, la salute mentale collettiva è in crisi

La maggior parte di noi (me compresa) ci eravamo immaginatə che per Maggio 2021 saremmo statə meglio. Beh maggio è iniziato con un Bazinga grande quanto un cavolo di Kaiju, e no, la maggior parte di noi, non sta bene.

Siamo chiari la mia è una euristica, non una statistica, ma lo vedo quotidianamente nel mio lavoro, e ho la netta impressione che da quando è iniziata questa Dank Farrik di pandemia questo sia uno dei periodi peggiori in termini di salute mentale.

Forse perché sono … quanti? 14 mesi che siamo in questa Dank Farrik di pandemia e ancora non ne vediamo la fine? Potrebbe essere.

Forse perché governi e istituzioni non si stanno occupando per niente della nostra salute mentale e anzi nemmeno la nominano, manco fosse Voldemort. Uhm, fuochino?

Ok, parliamone noi. Non colpevolizziamoci se siamo esaustə ed è tutto molto difficile e cupo.

Siamo umanə e un po’ di gentilezza e compassione possono fare solo del bene.

Prendiamoci cura di noi stessə e deə altrə come possiamo e risparmiamo le forze. Anche l’onda più alta, prima o poi, si infrange.

Sono una psicologa psicoterapeuta e lavoro a Rovigo e online. Mi occupo del benessere psicologico di adulti e adolescenti.