Gestire l’Utenza
In un mondo in cui la maggior parte di aziende che erogano servizi al pubblico incontra una concorrenza feroce, quello che conta per il cliente finale non è solo il prodotto o il bene acquistato ma anche il tipo di servizio che lo accompagna. Se questo è vero per le aziende che operano nel campo del profitto, si sta rivelando un punto molto importante anche per Associazioni di Promozione Sociale e Volontariato che per promuovere la loro causa non possono più contare solo sul senso civico dei cittadini, ma devono anche mettersi in gioco utilizzando strategie che rimandano al marketing e alla buona gestione dell’utenza.
Pertanto, sia per aziende che per associazioni, può essere utile investire del tempo per formare i propri dipendenti e volontari ad una corretta gestione del cliente/utente al fine di costruire una relazione basata sulla lealtà e una collaborazione duratura nel tempo.
Programma
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Sistema personale e sistema professionale: conoscerli, integrarli e separarli
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Principi generali della comunicazione efficace
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Che cosa si aspetta l’utenza da noi?
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Case studies ed esercitazioni
Un percorso personalizzato
- Questa formazione è pensata per fornire un percorso di base, ma è possibile personalizzare il programma a seconda delle varie esigenze
- Possibilità di gestire percorsi di coaching individuale o di piccolo gruppo se l’esigenza emerge
- La durata dell’intero percorso è concordabile con la committenza.
- Disponibilità a gestire il corso con strumenti del Fondo Sociale Europeo.
In ottemperanza e nel pieno rispetto del Codice Deontologico degli Psicologi con particolare riferimento all’articolo 21, si specifica che questo percorso formativo si configura come un’attività di consulenza professionale e non è da intendersi in alcun modo come “insegnamento dell’uso di strumenti e tecniche conoscitive e di intervento riservati alla professione di psicologo”.
Per maggiori informazioni sul corso, costi e modalità, la preghiamo di compilare il modulo di contatto sottostante, avendo cura di citare il titolo “Gestire l’Utenza”