Home
Buone Feste … ?

Buone Feste … ?

Una mia riflessione su questo stranissimo fine 2020 e periodo di chiusura dello studio

Pure il Grinch non sa cosa fare questo giro. Anzi mi sa che è pure preoccupato per noi. Di solito in questo periodo sarei indaffarata a preparare contenuti sui vari sensi di colpa che possono capitare a fine anno. Sull’umore tendenzialmente depresso che molte persone sentono in questo periodo dell’anno. Su come gestire il ritorno in famiglie non proprio accoglienti.
Invece …

Onestamente non so che dire, per prima a me stessa. Ma poi non so nemmeno che dire perché siamo tuttə immersi in varie forme, consistenze e quantità di cacca che ho paura di poter ferire qualcunə con una parola fuori posto. Quindi, boh.

Quello che mi (ci) auguro per questo fine anno, è che ognunə, qualunque cosa faccia, ovunque sia, riesca a trovare dentro di sé un po’ di compassione verso se stessə.

Mi (ci) auguro di arrivare dall’altra parte di questa cosa sufficientemente interə e senza aver lasciato indietro troppi pezzi di cuore.

Intanto, colgo l’occasione per comunicare le chiusure dello studio a fine anno.

Riceverò in presenza a Rovigo fino a venerdì 18 Dicembre compreso. Lunedì 21 e martedì 22 lavorerò solo in videochiamata. Dal 23 dicembre fino al 6 gennaio tutte le attività dello studio saranno sospese.

Le attività sia in presenza sia online riprenderanno da giovedì 7 Gennaio 2021.

Chi mi avesse già contattata e fosse in attesa di iniziare un percorso, se desidera ancora farlo, può riscrivermi da metà gennaio per vedere se sarà possibile programmare un primo colloquio.

A tutt* auguro il migliore fine anno possibile, e un 2021 almeno un tantino migliore di quest’anno assurdo.

 

Sono una psicologa psicoterapeuta e lavoro a Rovigo e online. Mi occupo del benessere psicologico di adulti e adolescenti.