Home
La vita è un tornado di cacca pieno d’oro …

La vita è un tornado di cacca pieno d’oro …

E’ impossibile arrivare all’oro senza sporcarsi le mani!

Che io sia una appassionata di serie tv credo sia ormai chiaro. Mi intrattengono moltissimo e spesso mi danno tantissimo materiale su cui riflettere.

E’ il caso di The Politician, serie firmata (tra gli altri) da Ryan Murphy (Glee, American Horror Story, Pose) la cui prima stagione è disponibile su Netflix.

Ironica, satirica, morbosa, campy ma allo stesso tempo dark, è una serie che rispecchia i nostri tempi con uno sguardo severo ma anche umano. Attenzione, che Netflix ha scelto di introdurla con un content warning perché gli argomenti di cui si parla possono essere particolarmente sensibili.

Ho adorato la serie dal primo all’ultimo episodio, sia per la per la maggioranza di registe donne, sia perché è una serie inclusiva senza vantarsene. E poi c’è il protagonista: Ben Platt, ragazzo d’oro di Broadway, che qui è fantastico.

In particolare, mi porto via questa citazione: perché molto vera.

La vita è un tornando di cacca pieno d’oro. E non c’è modo di arrivare a prendere l’oro senza sporcarsi le mani.

In psicoterapia ci muoviamo praticamente sempre su questa tematica, perché molt* di noi vedono solo la cacca.

Altr* hanno paura di mettere la mani nel tornado.

Altri ancora ci vorrebbero mettere le mani, ma non vogliono sporcarsi.

Quindi, dedico questa citazione a chi sta già vivendo così, ma soprattutto a chi sta cercando di arrivarci a mettere le mani in quel tornado.

Sono una psicologa psicoterapeuta e lavoro a Rovigo e online. Mi occupo del benessere psicologico di adulti e adolescenti.

Messaggio Whatsapp
Invia con WhatsApp